#77 - 11/2019 | leggi online
Raccontiamo l’attualità attraverso le parole dei suoi protagonisti
Senza le leggi razziali sarei stato più forte di Totti
Promessa del calcio e romanista puro, Alberto Sed ci ha lasciati il 3 novembre, a 91 anni, dopo una vita segnata dalla detenzione ad Auschwitz ma ciò nonostante ricca di gioie e soddisfazioni. La sua è una delle tante storie, troppe, in cui calcio e persecuzioni razziali si intrecciano.
DI REBECCA DE FIORENov. 05, 2019
Hanno salvato Edward Snowden, e per questo stanno pagando caro
Le famiglie di rifugiati dello Sri Lanka a Hong Kong, che nel 2013 hanno offerto protezione a Edward Snowden, stanno ancora oggi pagando un caro prezzo. Perseguitati dalla polizia, rischiano in ogni istante di essere deportati e vedono ignorate le loro richieste di asilo politico.
DI CATERINA VISCONov. 04, 2019
L’ultima frontiera dell’intelligenza artificiale in medicina
Anche in medicina le tecnologie basate su algoritmi di intelligenza artificiale stanno trovando applicazione trovano sempre maggiori applicazioni. Una è lo studio dei metaboliti del corpo umano allo scopo di mettere a punto nuovi trattamenti per le malattie legate al malfunzionamenti in queste molecole.
DI CATERINA VISCONov. 07, 2019
Facebook Instagram Twitter
Registrazione presso la sezione Stampa del Tribunale di Roma n. 26 del 14 marzo 2019Inoltra a un amico | Iscriviti | Unsubscribe
sentichiparla.it © 2019 - Il Pensiero Scientifico Editore - Think2it