#119 - 10/2020 | leggi online
Raccontiamo l’attualità attraverso le parole dei suoi protagonisti
Perché preoccuparsi del tempo che i bambini passano davanti a uno schermo?
Nei bambini in età scolare passare tanto tempo davanti a game console, tablet, notebook, dvd, smartphone diminuisce la loro capacità di immaginare il mondo, o le cosiddette abilità di “immaginazione mentale”.
DI NORINA DI BLASIOOtt. 01, 2020
Intelligenza artificiale e arte: una questione di partnership
Esistono oggi molte opere d’arte create con, grazie a e da macchine dotate di intelligenza artificiale. Questo non vuol dire che gli artisti presto scompariranno, ma che ce ne saranno sempre più che adopereranno queste tecnologie. E sperimenteranno per noi nuove possibilità di collaborazione tra umani e macchine.
DI CATERINA VISCOSet. 29, 2020
Novità in arrivo su SCP: cambiare fa bene alla salute
A ottobre Senti Chi Parla cambia pelle, o meglio ne veste una che sente maggiormente propria: quella di un magazine online dedicato alla Salute. Una scelta che nasce da diverse riflessioni, in primo luogo quella che ci ha portato a realizzare come ogni aspetto della vita quotidiana sia permeato da eventi che riguardano la nostra salute.
DI CATERINA VISCOOtt. 05, 2020
Facebook Twitter
Registrazione presso la sezione Stampa del Tribunale di Roma n. 26 del 14 marzo 2019Inoltra a un amico | Iscriviti | Unsubscribe
sentichiparla.it © 2019 - Il Pensiero Scientifico Editore - Think2it