#110 - 07/2020 | leggi online
Raccontiamo l’attualità attraverso le parole dei suoi protagonisti
Lockdown, quale impatto sulla salute mentale dei bambini e dei ragazzi?
In che modo le misure di contenimento dell’emergenza Covid-19 hanno impattato sulla salute mentale dei circa nove milioni di minori in Italia? È questa la domanda al centro dell’indagine portata avanti dall’Istituto scientifico Giannina Gaslini insieme all’Università di Genova e presentata lo scorso 16 giugno.
DI NORINA DI BLASIOLug. 02, 2020
Pride 2020: virtuali ma non meno visibili
Quest'anno non ci sono state le consuete parate, ma in uno straordinario evento streaming - il Global Pride 2020 - la voce della comunità LGBTQ+ si è unita a quella delle proteste del movimento Black Lives Matter per chiedere diritti e rispetto.
DI CATERINA VISCOGiu. 30, 2020
Dormire per strada durante una pandemia
DALL'ARCHIVIO: L’epidemia di ha accentuato le forti disparità e il divario economico e sociale tra chi può permettersi di mangiare, restare in casa, curarsi, avere un supporto psicologico, pagare l'affitto e chi invece non ha questa possibilità.
DI REBECCA DE FIOREGiu. 01, 2020
Facebook Twitter
Registrazione presso la sezione Stampa del Tribunale di Roma n. 26 del 14 marzo 2019Inoltra a un amico | Iscriviti | Unsubscribe
sentichiparla.it © 2019 - Il Pensiero Scientifico Editore - Think2it