#103 - 05/2020 | leggi online
Raccontiamo l’attualità attraverso le parole dei suoi protagonisti
Perché dormire è importante, ora più che mai
Relazioni dirette tra Covid-19 e mancanza di sonno, per fortuna non ce ne sono, spiega Matt Walker, direttore del Center for Human Sleep Science della University of California, Berkeley. Al loro posto c’è però una relazione diretta e strettissima tra sonno e sistema immunitario.
DI BENEDETTA FERRUCCIMag. 11, 2020
Gli psicologi alla prova del post-Covid-19
Quale ruolo potrà avere la psicologia nell’auspicabile ricostruzione della medicina territoriale dopo il disastro della pandemia di coronavirus? Ne abbiamo parlato con Viviana Langher, professoressa del Dipartimento di Psicologia Clinica e Dinamica di Sapienza.
DI ALESSIO MALTAMag. 15, 2020
Siria, comincia il processo agli ex-ufficiali di Assad
Il 23 aprile in Germania, ha avuto inizio il primo processo contro due ex funzionari dei servizi segreti della Siria. Ma l'obiettivo è un’inchiesta internazionale, con mandati d’arresto per Ali al-Mamluk, capo dell’intelligence militare siriana, e per lo stesso al-Assad.
DI GIOVANNA GAGLIARDIMag. 13, 2020
Facebook Twitter
Registrazione presso la sezione Stampa del Tribunale di Roma n. 26 del 14 marzo 2019Inoltra a un amico | Iscriviti | Unsubscribe
sentichiparla.it © 2019 - Il Pensiero Scientifico Editore - Think2it